Il nostro laser diodo 808 è una tecnologia all’avanguardia per l’epilazione progressiva e segue il principio della fototermolisi selettiva.
La fototermolisi selettiva si manifesta nei tessuti biologici per effetto del diverso assorbimento della luce a diverse lunghezze d’onda. La selettività è dovuta alla presenza di cromofori (parte della molecola che assorbe le onde luminose del laser).
Il cromoforo è rappresentato dalla melanina del bulbo pilifero che assorbe l’energia luminosa trasformandola in calore, senza intaccare e danneggiare l’epidermide.
Questa tecnologia è molto più efficace rispetto all’effetto termico o fotomeccanico perché non disperde l’energia nei tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero.
La sorgente genera un laser defocalizzato ad infrarossi, progettato e costruito per garantire il miglior risultato con la massima sicurezza. È monocromatico e unidirezionale e questo permette di erogare maggior energia con minor effetto termico sull’epidermide. Queste caratteristiche lo rendono preciso e affidabile.