Ciascun essere vivente è sottoposto alle radiazioni elettromagnetiche del sole.
Nella banda infrarossa, i Far Infrared Ray, o raggi infrarossi lunghi, sono gli unici a trasferire energia esclusivamente sotto forma di calore. Il corpo umano oltre ad assorbire i raggi infrarossi lunghi (FIR) può a sua volta emetterne una certa quota.
La radiazione termica infrarossa, usata da millenni per i suoi effetti benefici, presenta una lunghezza d’onda nello spettro elettromagnetico compresa tra i 750 nm–100 μm e una frequenza di 400 THz–3 Thz.
La tecnologia FIR garantisce una penetrazione profonda di calore che si irradia in modo uniforme apportando giovamento a tutto il corpo.
I vantaggi dell’emissione FIR sono:
Fluidificazione del sangue con miglioramento della circolazione e conseguente aumento dell’ossigenazione dei tessuti
Aumento della microcircolazione
Drenaggio di liquidi in eccesso
Eliminazione delle tossine
Produzione di antiossidanti, collagene, elastina e acido ialuronico e rallentamento dell’invecchiamento cellulare
Potenziamento del metabolismo cellulare con riduzione degli inestetismi della cellulite
Rilassamento delle contratture muscolari
L’energia emessa è gestita tramite appositi manipoli viso e corpo. La tecnologia individua e controlla in maniera automatica gli infrarossi emessi dal corpo nelle diverse zone trattate, variando di intensità in modo selettivo cioè a seconda della necessità di ogni specifica zona.
Si tratta di un metodo importante ed unico per un trattamento ad azione polivalente contro edema, disidratazione, intossinazione metabolica e senescenza precoce, capace di rimodellare le forme e la bellezza del viso e del corpo.